Serie A Elite Rugby: la formazione Rangers Vicenza per la sfida interna con il Mogliano

99
Biella Rugby vs Rangers Rugby Vicenza (credits Biella Rugby Club)
Biella Rugby vs Rangers Rugby Vicenza (credits Biella Rugby Club)

Ecco la probabile formazione biancorossa in campo per l’ottava giornata del Soladria Serie A Elite, Rangers Vicenza vs Mogliano Veneto Rugby, in programma oggi, sabato 17 gennaio 2026, alle ore 14 e 30 presso la Rugby Arena di Vicenza.

Biancorossi in campo con tre cambi rispetto alla vittoria con Biella. Sperandio estremo, con Tavuyara e il rientrante dall’infortunio Castro-Ansaldo a completare il triangolo allargato. Conferme ai centri per Leaupepe e Filippetto, così come in mediana con Heymans e capitan Panunzi.

Confermata in blocco anche la terza linea con Vunisa otto, Trambaiolo e Gomez flanker. In seconda Ramasibana e Parolo, mentre in prima linea parte dal primo minuto Braggiè pilone assieme a Avila-Recio e Chimenti-Borrell tallonatore.

Rangers Rugby Vicenza:
Luca Sperandio; Santiago Castro-Ansaldo, Alessandro Filippetto, Angelo Leaupepe, Ratuva Tavuyara; Stehan Heymans, Matteo Panunzi ©; Samu Vunisa, Federico Trambaiolo, Luciano Gomez; Taniela Ramasibana, Thomas Parolo; Facundo Avila-Recio, Tòmas Chimenti-Borrell, Giacomo Braggiè.

A disposizione: Giacomo Pedon, Francesco Maria Ferrara, Piermaria Leso, Davide Sottana, Roman Pretz, Pietro Gregorio, Francisco Perello-Alvarez, Tommaso Coppo.

Allenatori: Andrea Cavinato, Carlo Festuccia, Gabriele Manganiello

Il commento dell’Head Coach della Rangers Vicenza, Andrea Cavinato: “Mogliano è una squadra molto forte, con un roster importante pieno di internazionali e di giocatori molto esperti nazionali U20. È una squadra indubbiamente candidata ai playoff e che non ha nulla da invidiare alle squadre che ora la precedono. Rispetto a noi hanno un giorno e mezzo di riposo in più, avendo loro giocato sabato una trasferta di brevissimo raggio. Il nostro vantaggio è indubbiamente quello il giocare in casa: cercheremo di sfruttarlo al meglio, sarà sicuramente una partita molto intensa dove non bisognerà mai distrarsi”.

Dirigerà l’incontro il Sig. Riccardo Angelucci assistito da Lorenzo Pedezzi e Francesco Pier’Antoni, TMO Giuseppe Vivarini.