
Lo stadio “Romeo Menti” di Vicenza ospiterà sabato 7 marzo, alle 18 e 15, la sfida tra Italia e Danimarca, seconda tappa del cammino della Nazionale femminile verso il Mondiale brasiliano del 2027.
La squadra di Andrea Soncin, inserita nel gruppo 1 della Lega A, inizierà la sua rincorsa al torneo iridato sfidando martedì 3 marzo la Svezia allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, per poi salire nel capoluogo berico.
Si tratta di un doppio esame scandinavo che, per le Azzurre, potrebbe rivelarsi già decisivo in chiave qualificazione. Per ottenere il pass diretto per il Mondiale — evitando le insidie dello spareggio — bisognerà infatti chiudere il girone al primo posto. Un obiettivo già centrato dall’Italia nelle qualificazioni a Euro 2025, in cui riuscì al fotofinish a precedere Paesi Bassi e Norvegia.
L’Italia, contro la Svezia, punterà a fare bottino pieno per centrare il quinto successo della storia con le svedesi, che si sono invece imposte in 16 delle 28 sfide precedenti. Negativo anche lo score con la Danimarca, battuta cinque volte in 19 match, con le azzurre che lo scorso aprile hanno conquistato la prima vittoria in casa delle rivali, imponendosi 3-0 con le reti di Caruso, Di Guglielmo e Girelli.
L’appuntamento di Vicenza rappresenta dunque un momento cruciale per il calcio femminile nazionale, portando il grande sport internazionale sul prato del Menti in una sfida che mette in palio punti pesantissimi per il futuro iridato della Nazionale di Soncin.
Elementi Yoast SEO
-
Frase chiave principale: stadio Menti
-
Titolo per il sito:
-
Titolo SEO:: data e orario
-
Slug: nazionale-femminile-vicenza-stadio-menti-danimarca
-
Meta descrizione:

































