
Due persone, un uomo e una donna, sono morte carbonizzate all’alba di oggi in un tragico incidente stradale lungo l’autostrada A22, nel territorio di Brentino Belluno (Verona).
Le vittime viaggiavano a bordo di un furgone che ha tamponato violentemente un tir fermo in una piazzola di sosta, prendendo fuoco immediatamente dopo l’impatto.
Le fiamme, divampate dal furgone, si sono rapidamente estese anche al mezzo pesante che trasportava un carico di rotoli di carta e cartone.
Sul posto sono intervenute numerose squadre dei Vigili del Fuoco dai comandi di Verona e Trento, che hanno lavorato intensamente per domare il rogo. Per i due occupanti del furgone, rimasti intrappolati tra le lamiere, i soccorsi sono stati purtroppo inutili; l’autista del camion è invece uscito illeso dallo scontro.
L’autostrada è rimasta completamente chiusa al traffico per quasi due ore per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area. Solo successivamente la viabilità è stata parzialmente ripristinata su una corsia, mentre sono ancora in corso le operazioni di bonifica della carreggiata e i rilievi della Polizia Stradale per accertare l’esatta dinamica della tragedia.






































