Vicenza: rapina passante con bottiglia, denunciato cittadino straniero

77
vicenza rapina

Ha effettuato una rapina a danno di un passante minacciandolo con una bottiglia di vetro per impossessarsi di un paio di occhiali, ma è stato rintracciato e denunciato dalla Polizia di Vicenza. Il fatto è avvenuto nella serata di ieri nel centro cittadino.

Verso le 21 e 30, un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Vicenza, durante il normale servizio di controllo del territorio in Piazza Castello, è stato avvicinato da un uomo. Il passante ha riferito di essere stato rapinato poco prima in via Firenze da un cittadino straniero che, brandendo una bottiglia, lo aveva costretto a consegnargli gli occhiali.

Grazie alla descrizione dettagliata dell’aggressore e del suo abbigliamento fornita dalla vittima, gli agenti hanno avviato immediatamente le ricerche. Circa mezz’ora dopo, i poliziotti hanno individuato l’uomo mentre si aggirava in viale Roma.

Il fermato, un cittadino marocchino senza fissa dimora in Italia, è stato trovato in possesso della refurtiva: gli occhiali rapinati poco prima erano stati occultati all’interno di una tasca. Accompagnato negli uffici della Questura per i rilievi fotodattiloscopici, l’uomo è stato indagato in stato di libertà per il reato di rapina.