
Roberto Capponi, residente a Vicenza, commerciante di tessuti in piazza Matteotti, è morto ieri, domenica 1 febbraio 2026, a seguito di un malore accusato mentre era intento in una ciaspolata sul monte Verena di Roana, sull’altopiano di Asiago.
L’uomo, un 70enne molto conosciuto in città per la sua storica attività professionale, si è accasciato improvvisamente a terra intorno alle 14. Alcune persone che hanno assistito alla scena hanno prestato i primi soccorsi, tentando disperatamente di rianimarlo in attesa dei sanitari.
Allertato immediatamente il 118, la centrale operativa ha inviato sul posto l’elisoccorso di Treviso Emergenza e un’ambulanza proveniente dal vicino ospedale di Asiago. Nonostante la tempestività dell’intervento e i prolungati tentativi di soccorso, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi di rito e per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto, che appare riconducibile a cause naturali. La notizia della scomparsa di Capponi ha destato profondo cordoglio nel capoluogo berico, in particolare tra i colleghi commercianti del centro storico.




































