
Ancora un weekend di controlli mirati sul territorio da parte dei Carabinieri della Provincia di Vicenza per la sicurezza stradale e la prevenzione dei reati. Nel corso delle attività, diversi interventi a Torri di Quartesolo, Altavilla Vicentina, Arsiero e Schio.
Torri di Quartesolo, arrestato 19enne arrestato con quasi un etto di stupefacente
La sera di sabato scorso 31 gennaio, a Torri di Quartesolo, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato un giovane di 19 anni italiano, incensurato, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato fermato nel corso di un controllo alla circolazione stradale e a seguito di perquisizione personale, veicolare e domiciliare, i militari hanno trovato 94,38 grammi di stupefacente tipo hashish e marijuana. Sempre nella perquisizione i carabinieri hanno trovato un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre il 19enne, al termine delle formalità di rito, è stato portato in regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida.
Altavilla Vicentina, guida senza patente e droga, denunciato ventenne
Sempre nella serata di sabato 31 gennaio 2026, ad Altavilla Vicentina, Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un italiano di vent’anni del posto, con precedenti, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato fermato durante un controllo alla circolazione stradale e ha tentato di liberarsi dello stupefacente lanciandolo dal finestrino dell’auto.
La successiva perquisizione ha portato a ritrovare complessivamente gr. 10,06 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, parte recuperata vicino all’auto fermata e parte presso l’abitazione del ventenne, che è stato anche sanzionato per guida senza patente, poiché mai conseguita.
Arrestato un ricercato ad Arsiero
Nella mattinata di sabato scorso, i carabinieri della Stazione di Arsiero, durante un servizio di perlustrazione nel centro cittadino, hanno rintracciato un cittadino moldavo di 45 anni, formalmente residente a Padova ma di fatto senza fissa dimora, che a seguito dei controlli in banca dati, hanno scoperto essere destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Padova. L’uomo deve espiare una pena definitiva di 6 mesi di reclusione per reati di falso, commessi nel capoluogo patavino. Al termine delle formalità di rito, il 45enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Vicenza.
Schio, 31enne positivo all’alcoltest: denuncia e patente ritirata
A Schio, i militari del Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un 31enne vicentino, per guida sotto l’influenza dell’alcool. L’uomo, durante la notte precedente, era rimasto coinvolto in un incidente in viale dell’Industria che fortunatamente non ha visto il coinvolgimento di altri veicoli né ha causato feriti. Tuttavia, sottoposto agli accertamenti mediante alcoltest, il giovane è risultato positivo con un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito dalla legge. Per il 31enne è scattato il ritiro immediato della patente di guida ed il sequestro amministrativo del veicolo.
Nota. Si rappresenta che le misure venivano adottate d’iniziativa da parte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini in relazione alle vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.






































