Serie B1 femminile, Valeria Bauce (Volksbank Vicenza Volley): “Focus sulla prestazione di partita in partita”

104
Valeria Bauce, Volksbank Vicenza Volley
Valeria Bauce, Volksbank Vicenza Volley (Foto Matteo Battaglia)

Ripartirà dal palazzetto cittadino di via Goldoni il cammino della Volksbank Vicenza Volley nel campionato di B1 femminile.

Dopo i due week end di sosta a cavallo tra andata e ritorno, le beriche tornano in campo tra le mura amiche, dove sabato alle 18 (biglietto unico 5 euro, gratuito per i minori di 16 anni) sfideranno le bresciane della Promoball Sanitars, ultime a quota 3 punti conquistati all’esordio proprio contro le venete.

A fare il punto della situazione in casa biancorossa è la palleggiatrice Valeria Bauce. “La sosta – le sue parole – è stata costruttiva, non ci siamo fermate e abbiamo cercato di tenere il ritmo partita con le amichevoli, oltre ad allenarci, cercando di trovare gli equilibri anche con il ritorno di Martina Ghezzi.

Il clima è migliorato nel corso del tempo, all’inizio della stagione ci sono nuovi equilibri da trovare con persone nuove da conoscere e inserire. Ora siamo a pieno ritmo e abbiamo trovato la dimensione di squadra e penso che i risultati lo stiano comunicando. Stiamo lavorando bene, abbiamo voglia di proseguire la striscia positiva (4 vittorie consecutive, ndr) e mantenerla il più a lungo possibile e di continuare a esprimere il gioco che abbiamo dimostrato di avere nelle nostre capacità, poi ovviamente ci sono sempre le avversarie”.

In classifica, Vicenza sta risalendo la china e ora si trova al sesto posto a quota 20 punti, a -3 dal quarto posto, mentre la terza piazza (l’ultima per l’A3) è ancora lontana (-11).

“La graduatoria – prosegue Valeria – si guarda, ma la cosa fondamentale è non focalizzarsi solo su quella. L’attenzione e la testa devono essere rivolte alla partita del sabato e così via in ogni turno”.

Primo step, la Promoball, con Vicenza che ha il dente avvelenato per lo scivolone in terra bresciana. “Aver perso all’esordio in trasferta non è stato un buon inizio e non ci aveva aiutato, ora vogliamo scrivere pagine diverse. Siamo una squadra completamente differente rispetto a quel match, siamo più consapevoli, gli equilibri sono ancora da perfezionare ma sono molto buoni. Cerchiamo di toglierci questo amaro dalla bocca”.