
Coop Alleanza 3.0 ha erogato un contributo di 2.220 euro in buoni spesa a favore di Fondazione Diakonia Vicenza ETS, l’ente che gestisce i servizi della Caritas Diocesana Vicenza.
Il ricavato è il frutto dell’iniziativa prenatalizia intitolata “Un dolce per te, uno in buono, uno in dono”, svoltasi dal 18 al 24 dicembre 2025. Durante l’ultima settimana prima di Natale, Coop ha invitato i propri soci ad acquistare panettoni e pandori a marchio della catena: per ogni prodotto venduto, l’azienda ha accantonato il corrispettivo in buoni spesa da destinare alle associazioni del territorio impegnate nel contrasto alla povertà.
I buoni spesa saranno utilizzati direttamente nei punti vendita per l’acquisto di beni di prima necessità, garantendo una boccata d’ossigeno alle strutture di accoglienza della città.
“Ringraziamo Coop Alleanza 3.0 per questa lodevole iniziativa”, ha commentato don Enrico Pajarin, direttore della Caritas Diocesana Vicentina. “Grazie a questi buoni potremo rifornire i nostri servizi essenziali, come l’Emporio Solidale o la mensa di Casa Santa Lucia, aiutando moltissime persone e famiglie che quotidianamente si rivolgono a noi perché si trovano in situazioni di grave difficoltà”.
L’iniziativa conferma l’importanza del legame tra grande distribuzione e terzo settore, capace di intercettare la generosità dei consumatori per generare un impatto sociale diretto e misurabile sul territorio servito dalla Caritas Vicenza.






































