
Una cittadina dominicana è stata arrestata dalla Polizia a Vicenza perché destinataria di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pistoia. Gli agenti della Questura berica l’hanno portata presso il carcere di Verona dove dovrà scontare la pena definitiva della reclusione di 1 anno e 18 giorni.
L’arresto è avvenuto in Via Torino, un’area attualmente soggetta a controlli intensificati a seguito della proroga del provvedimento prefettizio che ha istituito la “zona rossa” nel capoluogo. Gli agenti della Sezione Volanti hanno intercettato la donna, una classe ’89 con numerosi precedenti, già nota alle cronache locali per aver assunto, la scorsa estate, comportamenti violenti e pericolosi ai danni di residenti, turisti e automobilisti.
La 35enne vanta un lungo curriculum criminale per reati quali lesioni, minacce, simulazione di reato, molestie, resistenza e violenza a pubblico ufficiale commessi in diverse province italiane. Alcuni mesi fa era stata accompagnata al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Roma, dal quale era stata però dimessa per ragioni sanitarie.
Dopo il riconoscimento in strada e i necessari accertamenti sull’identità, i poliziotti le hanno notificato il provvedimento restrittivo definitivo. Al termine delle formalità di rito, la donna è stata trasferita presso la casa circondariale di Verona per l’espiazione della pena.








































