Malo, rissa con taglierino fuori dal bar: denunciate tre persone. Il comune: “Non c’entra con il Carnevale”

115
malo rissa

Sono state individuate e denunciate le tre persone che, nella tarda serata di martedì scorso, si sono rese protagoniste di una rissa nei pressi di un locale nel pieno centro di Malo, subito dopo le manifestazioni per il Carnevale.

Si tratta di un diciottenne residente a Schio e di due uomini di Malo, rispettivamente di 21 e 41 anni, identificati dai Carabinieri della locale Stazione al termine di una rapida attività d’indagine.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la rissa sarebbe scoppiata per futili motivi all’esterno del bar “Caffè Monet” in via Marconi. Quello che inizialmente sembrava un semplice diverbio verbale è degenerato rapidamente in uno scontro fisico, durante il quale è spuntata anche un’arma bianca.

Ad avere la peggio è stato uno dei coinvolti, colpito alla spalla con un taglierino. L’uomo è stato trasportato all’Ospedale di Santorso, dove i medici hanno giudicato le lesioni guaribili in 20 giorni. Anche gli altri due partecipanti hanno riportato lievi contusioni, con prognosi refertate tra i 3 e i 4 giorni.

I Carabinieri sono intervenuti nell’immediatezza, riuscendo a recuperare e sequestrare il taglierino, indebitamente detenuto da uno dei soggetti e utilizzato al culmine della rissa a Malo. Per i tre uomini è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza con l’accusa di rissa aggravata.

In merito, è intervenuta l’amministrazione comunale di Malo, per chiarire alcune circostanze in riferimento alla rissa: “L’amministrazione valuterà eventuali provvedimenti di propria competenza alla luce degli esiti investigativi. L’episodio – viene aggiunto – si è verificato a Carnevale già concluso”.