
La Polizia di Stato di Vicenza ha rintracciato e arrestato in città un uomo di 42 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena. L’operazione è stata condotta nel pomeriggio di ieri dagli agenti della Sezione narcotici della Squadra Mobile.
Il cittadino italiano è stato individuato presso la propria abitazione dai poliziotti berici. Nei suoi confronti era pendente un provvedimento per l’espiazione di una pena detentiva complessiva di 4 anni e 4 mesi di reclusione, frutto di diverse condanne accumulate nel tempo.
I reati contestati all’uomo risalgono a due diversi periodi temporali. Nello specifico, il 42enne è stato riconosciuto colpevole di resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale commessi nel 2008, a cui si sono aggiunti episodi più recenti, avvenuti nel corso del 2023, per i quali è stato condannato per tentata rapina, lesioni volontarie e ulteriore resistenza a Pubblico Ufficiale.
Dopo le procedure di identificazione e gli atti di rito presso la Questura, il personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione al provvedimento restrittivo. L’uomo è stato quindi trasferito presso la Casa Circondariale di Vicenza, dove dovrà scontare la pena residua stabilita dall’autorità giudiziaria toscana.






































