
Dopo una tregua di qualche giorno torna l’allerta gialla per rischio di ondate di calore in Veneto. A dichiararla la Protezione civile regionale, per la giornata di domani 27 agosto.
L’allerta rigurarda anche il territorio di Vicenza. Il Comune del capoluogo ha rilanciato la comunicazione odierna della Prociv regionale e diramato le consuete raccomandazioni per i soggetti fragili, in particolare anziani (clicca qui).
Ondate di calore in Veneto, torna l’allerta gialla
L’allerta per le ondate di calore riguarda le seguenti aree del Veneto: Pedemontana e alta pianura centrale, Lessinia meridionale e alta pianura veronese, Bassa Veronese e Polesine occidentale, Pianura polesana centrale, Costa meridionale e Delta Po, Pianura centrale, Colli Euganei e Colli Berici, Pianura centro meridionale e Bassa padovana, Costa centro meridionale, Pianura centro meridionale, Pianura centro-orientale, Costa centro-orientale, Pianura orientale, Costa orientale, Prealpi trevigiane, Alta pianura trevigiana occidentale, Alta pianura trevigiana orientale.
La decisione è stata presa alla luce delle previsioni meteo regionali che indicano, per oggi e domani, tempo in prevalenza stabile senza precipitazioni salvo locali fenomeni sui rilievi, specie dolomitici. Il disagio fisico è in aumento fino a risultare intenso su pedemontana, pianura e costa.






























