25 aprile, Vasco Rossi aderisce all’iniziativa #Iorestolibero per sostenere Caritas e Croce Rossa

357

Sabato 25 aprile, anche se per ovvi motivi non ci potranno essere manifestazioni di piazza, sui social ci sarà comunque la possibilità di ascoltare dibattiti, concerti, interventi, e partecipare, anche se solo virtualmente, alla celebrazione dell’anniversario della Liberazione dal nazifascismo, in attesa di festeggiare quella dal virus. Anche la rockstar di casa nostra Vasco Rossi ha aderito a una di queste iniziative.

«Per festeggiare la liberazione dell’Italia dal nazifascismo ricordando quella primavera italiana che vide le piazze e le strade di ogni città popolarsi di gente allegra e di speranze – scrive su Facebook in un lungo post-. Abbiamo ancora le nostre città occupate da questo invisibile nemico, il Covid-19, e non ci sarà possibile scendere a cantare vittoria, né tantomeno celebrare questa ricorrenza come siamo abituati a fare. Ma si potrà andare in una piazza virtuale – e anzi dobbiamo farlo – e sostenere Croce Rossa Italiana e Caritas».

«Sabato 25 Aprile ci sarà una diretta alle 14.30 per celebrare questo evento che porta alto il nome della solidarietà. Sembra strano, ma in questo tempo “senza tempo” è fondamentale rimanere presenti. Siamo chiusi in casa, ma c’è chi una casa non ce l’ha. Siamo chiusi in casa, ma abbiamo il dovere di guardarci intorno, per supportare chi in questo periodo non ha un pasto garantito o un tetto. Abbiamo bisogno di celebrare la nostra libertà, di poter immaginare un futuro migliore. Aspiriamo a un mondo più equo, più giusto e sostenibile, sappiamo che il virus è solo una parte del nemico: perché non c’è libertà che valga se non c’è una dignità garantita. Da adesso in poi – conclude il rocker di Zocca -è più che mai necessario impegnarci e donare, ognuno secondo le proprie possibilità. In questo 25 Aprile sociale e solidale. Guardiamo oltre il nostro balcone».

Clicca qui se apprezzi e vuoi sostenere il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

#iodacasapensoatuttinoi: scrivi a cittadini@vipiu.it storie ed emozioni belle per un libro anche tuo dopo il Coronavirus.

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)

L’articolo 25 aprile, Vasco Rossi aderisce all’iniziativa #Iorestolibero per sostenere Caritas e Croce Rossa proviene da L’altra Vicenza.