28enne denunciato a Vicenza la notte di capodanno: ha minacciato di morte due poliziotti

467
28enne

Un 28enne di origine sub-sahariana, è stato denunciato dalla polizia di Vicenza per minacce e resistenza al pubblico ufficiale. La notte di capodanno è stato sorpreso dagli agenti di una pattuglia in transito per i controlli disposti dal questore immobile con una bicicletta al centro della rotatoria di viale Mazzini con via Bonollo.

L’uomo, vista la pericolosità del suo gesto, è stato invitato dai poliziotti a spostarsi da lì. Non ottenendo reazioni da parte sua, gli agenti si sono avvicinati e hanno chiesto i documenti per procedere all’identificazione.

Il 28enne però non ha collaborato immediatamente e, anzi, ha iniziato a inveire nei confronti dei rappresentanti delle forze dell’ordine per poi svuotare a terra il borsello che aveva con sé e contenente anche documenti di identità.

Invitato alla calma dalla polizia, si è poi avventato contro i due agenti arrivando anche a  minacciarli di morte. Una volta bloccato è stato accompagnato presso gli uffici della Questura dove è stato fotosegnalato, denunciato in stato di libertà per minacce e resistenza a pubblico ufficiale e multato per ubriachezza molesta.

“La sera del 31 dicembre, si sa, si è portati a festeggiare l’ultimo dell’anno e talvolta a bere qualche bicchiere in più – commentano dalla questura -. Si potrebbe anche dire che, finché si rimane a casa e non si creano problemi di alcun genere va tutto bene, ma non è così se inforchi la bicicletta e ti fermi in mezzo ad una rotatoria molto trafficata”.