A Vicenza “Cortili aperti” e Piazza Cabianca tra musica, artisti di strada, scrittrici a confronto e mercatini. Chiusa via Legione Gallieno

112
Brevi da Vicenza, servizio mensa, futuro della ex Centrale del latte
Brevi da Vicenza

Tra appuntamenti culturali, momenti di socialità e interventi alla rete urbana, il mese di luglio si conferma intenso per la città di Vicenza.

“Cortili aperti” tra musica, poesia e scrittrici a confronto
Prosegue la rassegna estiva “Cortili aperti. Per incontrarsi” promossa dalla Biblioteca Bertoliana (qui i dettagli). Nel giardino di palazzo Cordellina, in contra’ Riale, si terranno altri cinque incontri, tutti alle 19 a ingresso libero.
Il Parole Sonanti Trio (Cristian Zorzi, Benedetta Colasanto e Diego Bassignana) proporrà tre serate tra musica e letteratura: il 15 luglio (Murakami), il 22 (Bulgakov) e il 29 (Cyrano).
Il 17 luglio sarà la volta del Poetry Slam “Sogni d’estate” del collettivo Strada Provinciale 35.
A chiudere la rassegna, il 23 luglio, l’incontro tra Beatrice Masini e Maria Pia Veladiano, che presenteranno reciprocamente alcune delle loro opere.
In caso di maltempo gli eventi si terranno all’interno di palazzo Cordellina.
Per info scrivere qui – 0444 578211

“Piazza Cabianca” tra musica, artisti di strada e mercatini
Sabato 12 luglio (ore 18-24) e domenica 13 luglio (ore 10-23) torna il format Piazza Cabianca, tra contra’ Cabianca, piazza Matteotti e contra’ delle Barche (qui i dettagli).
L’iniziativa prevede dj set, performance artistiche e mercatino artigianale. La musica sarà spenta 30 minuti prima della chiusura.
Per l’occasione, contra’ Cabianca sarà chiusa al traffico tra l’incrocio con contra’ delle Barche e il civico 15.

Chiusa via Legione Gallieno per riparazioni alla fognatura
Dal 14 al 18 luglio, via Legione Gallieno sarà chiusa al traffico nel tratto tra il civico 15 e corso Padova per un intervento straordinario sulla rete fognaria da parte di Viacqua, dopo il cedimento verificatosi a marzo (qui i dettagli).
Sarà sempre garantito l’accesso a pedoni e frontisti, ma verrà istituito il divieto di sosta con rimozione.
Deviazioni in loco: verso lo Stadio di Vicenza, passaggi da via Carpioni, Calderari, Formenton, Salvi; da corso Padova rientro su Legione Gallieno via Salvi, Maffei e Carpioni.