
A4 Holding ha comunicato le disposizioni relative alla chiusura dell’autostrada A4 Brescia-Padova per consentire le operazioni di disinnesco di una bomba ritrovata nel cantiere di Montebello Vicentino per la realizzazione della TAV.
Per consentire le operazioni di disinnesco ordigno bellico, è stata ordinata la chiusura di entrambe le carreggiate dell’autostrada A4 (sia in direzione Milano che in direzione Venezia) nel tratto compreso tra i caselli di Montecchio e Montebello, dalle ore 8:45 fino, presumibilmente, alle ore 14:00 (e comunque fino al cessato allarme) di domenica 11 maggio 2025.
I viaggiatori provenienti da Venezia e diretti a Milano verranno fatti uscire al casello di Montecchio e una volta convogliati nella S.R.11 potranno proseguire il viaggio rientrando in autostrada al casello di Montebello. Similmente i viaggiatori provenienti da Milano e diretti a Venezia verranno fatti uscire al casello di Montebello e attraverso la S.R.11 potranno rientrare in A4 al casello di Montecchio.
Nei medesimi orari, saranno chiusi lo svincolo di entrata in direzione Milano al casello di Montecchio e lo svincolo di entrata in direzione Venezia del casello di Montebello.
Si comunica altresì, che qualora si verificassero situazioni di traffico intenso in uscita ai caselli di Montebello (per i viaggiatori diretti a Venezia) e di Montecchio (per i viaggiatori diretti a Milano), per motivi di sicurezza, la carreggiata est potrebbe essere chiusa a partire dal casello di Soave (con chiusura dello svincolo di entrata per Venezia) mentre la carreggiata ovest potrebbe essere chiusa a partire dal casello di Vicenza Ovest (con chiusura dello svincolo di entrata per Milano).
Per maggiori informazioni: https://inviaggio.autobspd.it/
La chiusura dell’A4 è necessaria per le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico rinvenuto nei cantieri della TAV nella provincia di Vicenza. Nelle scorse settimane, ViPiù ha dato ampio risalto al ritrovamento di diverse bombe inesplose nella zona, che hanno richiesto interventi di bonifica e hanno causato disagi alla circolazione. Le autorità competenti stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area e garantire la pubblica incolumità.
Per approfondire questo tema ti proponiamo alcuni contenuti dell’inchiesta lanciata da queste pagine (Oltre che da quelle del cartaceo VicenzaPiù Viva clicca qui) sul tema delle bombe inesplose nei cantieri Tav di Vicenza e Provincia.
Rischi bombe inesplose lungo la Linea Tav Tac in costruzione all’interno della città di Vicenza: sono stati valutati? È prudente continuare? clicca qui
Bombe inesplose lungo linea Tav, lettore scrive: “Lavoro attento di ViPiu.it, ora si vigili su ricerca Iricav Due degli ordigni… prima dei cantieri clicca qui
L’orologio della stazione di Vicenza, abbandonato… dalla Seconda guerra mondiale: le bombe sotto la linea TAV TAC affidate agli stessi orologiai? clicca qui
Bombe inesplose nei cantieri Tav a Vicenza e dintorni: il prefetto convoca i sindaci che sbattono i pugni… ma quello del capoluogo “latita” clicca qui
Bombe Tav: Montebello chiede cambio protocolli bonifica dopo l’ennesimo ritrovamento clicca qui