Agsm Aim e caso Compago, Pd di Vicenza all’attacco con Formisano e Sala: “Anche Tosi bacchetta Rucco, la città non è tutelata”

882
Pd Vicenza Formisano Sala Agsm Aim
Agsm Aim: Pd Vicenza con Formisano Sala Agsm Aim

Sulla spinosa questione Agsm Aim per il caso Compago il Partito democratico di Vicenza entra a gamba tesa sulla Giunta Rucco. E lo fa con una nota al vetriolo, firmata da Federico Formisano, segretario cittadino del Pd, e Isabella Sala, capogruppo in consiglio comunale dei dem.

“E’ sempre brutto dire avevamo ragione, ma i fatti si stanno incaricando di dimostrarlo. Sindaco Rucco, cosa sta succedendo davvero in AGSM AIM, dopo neanche due anni di matrimonio?

Perizie, contro perizie, relazioni degli advisor, la confusione regna sovrana e i vicentini assistono attoniti ai litigi interni a quella che una volta era l’azienda gioiello della città.

Persino Flavio Tosi, che oggi è parlamentare di Forza Italia e quindi è pienamente dentro al Centrodestra, bacchetta in maniera pesante il sindaco di Vicenza che è della sua stessa parte politica.

Ma la vera domanda che ci sorge spontanea è: gli accordi che Rucco fece allora con Verona, forse contando sulla comune appartenenza politica, tutelano abbastanza Vicenza? All’epoca avevamo sollevato una serie di preoccupazioni e di dubbi, a partire proprio dal fatto che Rucco era stato umiliato dai veronesi nella trattativa.

Basti pensare che persino il concambio tra Vicenza e Verona era stato cambiato rispetto a quello pattuito tra Tosi e Variati, oltre al fatto che Vicenza si è rassegnata a non contare niente all’interno dell’azienda in termini di governance.

Dicevamo che saremmo diventati una succursale di Verona e avevamo purtroppo ragione nell’esprimere preoccupazioni: l’esito dell’assemblea di mercoledì certifica proprio questo e cioè la totale irrilevanza di Vicenza, del suo sindaco e dei suoi rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione.

Come sempre la città è costretta a rendersi conto del modo con cui Rucco e la sua giunta gestiscono dossier spinosi e complessi: incerto, approssimativo, mai sul pezzo. E questi sono i risultati”.