
“Un incarico prestigioso per un amministratore serio, competente e sempre attento ai bisogni concreti delle comunità locali”. Così Daniele Giovine, esponente di Fratelli d’Italia, commenta la nomina del sindaco di Grumolo delle Abbadesse, Andrea Turetta, alla presidenza della Consulta Piccoli Comuni di ANCI Veneto.
Giovine ha voluto esprimere “a nome di tutta la comunità di Fratelli d’Italia” le proprie congratulazioni, sottolineando come la nomina premi il lavoro di un sindaco “sempre riconfermato dal voto dei suoi cittadini con stima e rispetto” e “capace di coniugare visione amministrativa e radicamento territoriale”.
“Andrea è un punto di riferimento per tanti amministratori locali – prosegue Giovine – un esempio concreto di buona politica, dedizione e impegno civile. Siamo certi che saprà guidare la Consulta con la passione e la competenza che lo contraddistinguono”.
Secondo Giovine, la presidenza di Andrea Turetta assume un valore simbolico particolare: “In un tempo in cui i piccoli comuni rappresentano il cuore pulsante dell’identità veneta e italiana, la sua nomina è motivo di orgoglio per tutti noi. È una garanzia al servizio delle nostre comunità”.
La Consulta dei Piccoli Comuni di ANCI Veneto rappresenta oltre l’80% dei municipi della regione e svolge un ruolo chiave nel promuovere le istanze dei territori più decentrati, spesso alle prese con carenza di risorse e personale. Con Turetta alla guida, si apre una fase in cui – nelle intenzioni – la voce dei comuni più piccoli potrà contare su una rappresentanza più autorevole e concreta.