
Antonella Alvisi, avvocato del Foro di Vicenza, è stata eletta nuova presidente cittadina di Italia Viva. L’investitura è giunta nel corso della recente assemblea degli iscritti, convocata dall’uscente Andrea Chimetto che, “per motivi di subentrati maggiori impegni di lavoro” ha ritenuto opportuno dare le dimissioni per “passare la mano a chi può raccogliere il testimone”.
“Continuerò a collaborare con entusiasmo, ma ora gli impegni di lavoro mi lasciano troppo poco tempo. La politica cittadina ha bisogno di maggiore tempo a disposizione, per seguirla nel modo migliore”, ha detto Chimetto.
L’assemblea ha discusso, ringraziando del lavoro fin qui svolto Chimetto e votato all’unanimità la nuova presidente Antonella Alvisi, figura nuova alla politica attiva, eletta consigliere un anno fa a Monticello Conte Otto in una lista civica che ha ottenuto la maggioranza dei consensi.
“Vicenza deve pensare in grande, ha bisogno di attenzioni, la qualità della vita va difesa giorno dopo giorno affrontando concretamente i bisogni dei cittadini. Il mondo cambia velocemente, ed anche le priorità di cittadini mutano. Salute, sicurezza, servizi, lotta alla solitudine, difesa dei diritti dei cittadini”, così in sintesi il programma di lavoro della neo eletta.
“Un impegno particolare a sostenere il progetto della Grande Vicenza comporta anche di riorganizzare il Partito in modo coerente. Quindi coinvolgeremo iscritti e simpatizzanti dei comuni confinanti alla città, come proposto durante l’assemblea”.
Affiancheranno la Presidente neo eletta due figure autorevoli come Diego Marchioro e Marilisa Munari, rispettivamente ex sindaco di Torri di Quartesolo e di Sovizzo, all’interno di una cabina di regia per coordinare le politiche sul territorio.
“Faremo tesoro della loro esperienza e competenza per proporre politiche attive e far crescere il Partito nel modo migliore” ha sottolineato il Presidente Provinciale Maurizio Scalabrin.
Un grazie arriva anche parte della senatrice vicentina Daniela Sbrollini, iscritta a Italia Viva Vicenza. “Ad Andrea per il lavoro fin qui svolto, ad Antonella Alvisi per aver accettato questo incarico impegnativo, a Marilisa Munari e Diego Marchioro che hanno promesso di condividere con Antonella Alvisi il compito di promuovere proposte politiche attive e concrete. Io sarò al loro fianco per un proficuo lavoro di squadra”.