Antonio Chemello nuovo presidente provinciale di Unpli Vicenza Aps. Guiderà il sodalizio fino al 2028

185
L'assemblea provinciale di Unpli Vicenza Aps
L'assemblea provinciale di Unpli Vicenza Aps

Antonio Chemello, già Presidente della Pro Loco di Sandrigo e Consigliere Regionale dell’Unpli Veneto, è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea dei Soci nuovo presidente provinciale di Unpli Vicenza Aps e guiderà il sodalizio fino al 2028. L’assemblea che ha portato all’elezione di Chemello si è svolta nella giornata di ieri, martedì 21 maggio 2024, al Castello Inferiore di Marostica. Nel corso dell’incontro, che ha visto la partecipazione di 96 Pro Loco su 123 iscritte, ottimo risultato considerando la giornata di tempo non ottimale, è anche stato approvato il bilancio 2023 ed è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo.

Antonio Chemello

Grande soddisfazione da parte del neo-eletto presidente che, nel suo discorso all’Assemblea ha sottolineato la necessità di “innovarsi per rinnovarsi”, di rendere più snelle ed efficienti le strutture organizzative delle Pro Loco e dei Consorzi, facendo i conti con i limiti ma mettendo l’accento soprattutto sulle potenzialità, cercando nuovi stimoli per continuare a crescere ed essere sempre più protagonisti del territorio. Chemello ha ringraziato i presidenti delle pro Loco Vicentine che lo hanno votato, proponendosi subito di mettere a disposizione tempo e impegno per rafforzare il ruolo dell’Unpli Vicenza non solo a livello territoriale ma anche regionale e per essere sempre più di supporto alle Pro Loco ed ai volontari: “Ricoprire questo ruolo – ha affermato – sarà certamente impegnativo e ritengo quindi indispensabile una ripartizione di compiti e responsabilità con gli altri Consiglieri Provinciali e con i Presidenti dei Consorzi che mi affiancheranno in questa futura avventura. Desidero ringraziare i miei predecessori, in particolare Bortolo Carlotto, per quanto di positivo hanno saputo realizzare in questi anni: la numerosa partecipazione delle Pro Loco all’Assemblea è il segno tangibile che è stato lavorato bene e con passione verso le nostre associazioni”.

Questo il nuovo consiglio direttivo dell’Unpli Vicenza Aps: Benetti Alberto, Mero Maurizio, Rela Riccardo, Cignola Marina, Martini Alice, Carlan Graziano, Guidolin Laura, Vaccherelli Giorgio, Dal Pra Sandro, Guidolin Paolo, Carlotto Bortolino, Reniero Giorgio, Benetti Manuel, Bucco Simone, Zambon Fernando, Tombolan Carlo; Collegio dei probiviri: Cattaneo Roberto, Gobetti Tolmino, Saggiorato Attilio.