
Si è conclusa bruscamente l’esperienza amministrativa della giunta comunale di Arcugnano. Nella giornata di ieri, otto consiglieri comunali hanno rassegnato le proprie dimissioni in contemporanea, provocando la caduta immediata dell’esecutivo guidato dal sindaco uscente Marco Carollo.
Il prefetto di Vicenza interverrà già lunedì prossimo per la nomina di un commissario che subentrerà nella gestione dell’ente. Il sindaco aveva superato con difficoltà l’ultimo consiglio comunale dell’anno martedì scorso, ma la tenuta della maggioranza è stata definitivamente compromessa dall’azione congiunta di membri della minoranza e del gruppo misto.
In questo scenario è risultata decisiva la posizione di Enrico Zucconi, già assessore al bilancio, che insieme ad altri esponenti eletti inizialmente tra le fila della maggioranza ha scelto di abbandonare l’aula per insanabili incompatibilità con la linea del primo cittadino.
Il terremoto politico di Arcugnano segue di pochi giorni quanto accaduto ad Arzignano dove il tentativo della sindaca Alessia Bevilacqua di evitare il commissariamento dopo la sua elezione nel Consiglio della Regione Veneto è fallito a seguito delle dimissioni di dieci consiglieri, che hanno decretato la fine anticipata degli organi amministrativi della città del Grifo.



































