Fuga di sostanza irritante in un’azienda di Arzignano, Vigili del fuoco sul posto: indagini in corso

160
arzignano sostanza irritante

Nelle scorse ore, i Vigili del fuoco di Vicenza sono intervenuti ad Arzignano, in via Custoza, per una rilevazione di sostanza irritante all’interno di un locale aziendale. L’allarme è scattato in mattinata, quando gli impiegati di uno studio commerciale hanno avvertito un forte odore pungente che causava irritazione alla gola. Sul posto è immediatamente giunta una squadra del distaccamento di Arzignano.

Dopo aver messo in sicurezza la zona, sono intervenuti gli operatori del nucleo provinciale NBCR (nucleare, batteriologico, chimico, radiologico), che, con l’utilizzo di appositi dispositivi di protezione individuale, hanno effettuato i rilievi, confermando la presenza di una sostanza irritante nell’aria. La presunta causa dell’odore è stata portata all’esterno e la zona è stata bonificata. Ulteriori verifiche sulla qualità dell’aria sono state eseguite dall’Arpav.

Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 16. Nessun danno a persone o a cose, ma le cause dell’incidente sono ancora al vaglio dei tecnici dei Vigili del fuoco. Sul posto erano presenti anche i carabinieri per mantenere l’ordine pubblico.