Tragedia sull’Altopiano: auto pirata investe e uccide un 13enne a Lusiana Conco. I familiari: “Responsabile si costituisca”

273
incidente Asiago

Un 13enne, Stefano Angonese, è morto dopo essere stato travolto da un’auto pirata, che non si è fermata a prestare soccorso, ieri sera, intorno alle 20 e 30, a Tortima di Lusiana Conco, sull’Altopiano di Asiago.

Secondo quanto si apprende da Ansa, il 13 enne era a piedi e stava camminando lungo la strada. Non era dunque in sella ad una bici, come era apparso inizialmente.

I medici del Suem 118, giunti sul posto, hanno provato a rianimare il giovane, ma senza successo.

Un altro ragazzino che era in sua compagnia è stato sbalzato in un fosso, riportando solo lievi ferite ed è stato portato in ospedale. I due amici si stavano recando alla sagra paesana di Rubbio.

I carabinieri stanno ora indagando per identificare il conducente dell’auto e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

I familiari del 13enne di Lusiana Conco hanno lanciato un appello a costituirsi. I primi a soccorrere Stefano sono stati il fratello maggiore e il papà: la famiglia Angonese infatti vive a poca distanza dal luogo in cui è avvenuto l’incidente. Con loro anche altri residenti e alcuni automobilisti di passaggio si erano fermati per prestare aiuto.