Asiago: il Luogotenente Tomaiuolo riceve la Medaglia Mauriziana

125
tornaiuolo

Nei giorni scorsi a Padova, presso il comando della Legione Carabinieri “Veneto”, il
Generale di Corpo d’Armata Pierangelo Iannotti, Comandante Interregionale “Vittorio Veneto”, ha consegnato al Luogotenente Antonio Pio Tomaiuolo, Comandante della Stazione carabinieri di Asiago, la prestigiosa Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare.

Il riconoscimento è destinato agli Ufficiali e ai Sottufficiali della Forze Armate che maturano determinati requisiti (approfondisci qui).

Alla cerimonia di consegna dell’importante onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro della Difesa, erano presenti Autorità Militari e Civili, familiari ed amici.

Il Luogotenente Tomaiuolo, originario della provincia di Foggia, ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 1992. Dopo il corso da allievo sottufficiale, è stato destinato al Battaglione Carabinieri “Mestre” e nel 1997 alla Stazione Carabinieri di Canove quale Vice Comandante.

Nel 2003 ne diventa Comandante e nel 2021 viene trasferito quale Comandante della Stazione Carabinieri di Asiago, con giurisdizione sui comuni di Asiago, Gallio e Foza.