
Continua ad Asiago il ciclo di presentazioni del volume Comprendere i conflitti, educare alla Pace, un’opera che analizza il fenomeno della militarizzazione nelle scuole e nelle università, proponendo un modello alternativo di educazione alla pace.
L’incontro si terrà stasera, venerdì 7 novembre 2025, alle ore 20:30, presso la Sala della Reggenza dell’Unione Montana di Asiago. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Occhi Aperti nell’ambito delle iniziative del Social Day.
Il volume raccoglie i contributi del Convegno Nazionale organizzato dall’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e riflette sulla necessità di opporsi alla retorica patriarcale legata alla cultura della difesa.
L’evento vedrà la partecipazione di uno degli autori: il filosofo e docente Michele Lucivero. Docente di Filosofia e Storia presso la scuola pubblica, Lucivero è anche autore di articoli di approfondimento per ViPiù. È promotore dell’Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università e ha alle spalle un’intensa attività pubblicistica su temi religiosi, filosofici e antropologici.
L’evento è gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano approfondire i temi della nonviolenza e contribuire alla costruzione di una società più giusta e solidale.







































