Ulss 7 Pedemontana, 62 nuovi infermieri negli ospedali dopo l’Epifania

72
bassano newsweek dengue a bassano del grappa ospedale san bassiano reni ulss 7 centro trasfusionale infermieri

Iniezione di forze fresche per la sanità vicentina con 62 nuovi infermieri pronti a prendere servizio negli ospedali di Bassano del Grappa, Santorso e Asiago dell’Ulss 7 Pedemontana subito dopo l’Epifania.

Il potenziamento degli organici, formalizzato dall’azienda poco prima di Natale, riguarda in gran parte giovani professionisti neolaureati che hanno conseguito il titolo nella sessione autunnale tra la sede di Schio e altri atenei veneti. Si tratta di un’operazione a forte impatto locale, dato che quasi tutti i nuovi operatori sono residenti nel territorio dell’azienda, con una distribuzione che vede oltre trenta impiegati nell’Alto Vicentino, sei nell’Altopiano dei Sette Comuni e i restanti nel Bassanese.

I nuovi infermieri andranno a coprire diverse aree critiche e servizi in fase di potenziamento, come il nuovo Ospedale di Comunità di Santorso, i gruppi operatori dei tre presidi, i Pronto Soccorso e le degenze mediche.

”Ma quel che più conta è il messaggio di fondo per i giovani che stanno valutando come proseguire gli studi dopo la maturità”, commenta il Direttore Generale Carlo Bramezza. ”Infermieristica e le professioni sanitarie in genere offrono una prospettiva di inserimento nel mondo del lavoro molto rapida, ambiti lavorativi molto vari e sicure possibilità di crescita professionale. Il tutto anche con la possibilità di trovare lavoro vicino a casa: infatti nell’assegnazione degli incarichi come Azienda abbiamo tenuto in considerazione anche la domiciliarità dei neoassunti, proprio al fine di agevolarli ulteriormente”.

Al momento l’assunzione è avvenuta a tempo determinato, ma l’orizzonte per questi giovani professionisti è già orientato alla stabilizzazione definitiva. Il passaggio avverrà tramite il nuovo concorso recentemente pubblicato da Azienda Zero, che permetterà di convertire i contratti una volta definite le graduatorie regionali.

”L’assunzione a tempo indeterminato può avvenire solo tramite i concorsi di Azienda Zero” spiega ancora Carlo Bramezza, sottolineando che in attesa dei risultati del concorso regionale si è voluto procedere con un avviso aziendale per essere subito attrattivi verso i neolaureati.

Titolo per il sito:  Titolo SEO: Nuovi infermieri Ulss 7 Pedemontana 2026: assunzioni neolaureati Parola Chiave: Ulss 7 Pedemontana Meta Description: Carlo Bramezza: “Lavoro rapido e vicino a casa”. Novità anche in Polizia Provinciale. URL ottimizzata: