
Alto Vicentino Ambiente (AVA) ha indetto una selezione pubblica finalizzata alla formazione di una graduatoria per l’assunzione di addetti all’area conduzione e all’area spazzamento, raccolta, tutela e decoro del territorio. L’opportunità di impiego, rivolta a candidati in possesso di patente C, prevede l’assunzione con contratto a tempo indeterminato.
La scadenza per presentare la domanda di ammissione è fissata per le 17 del 7 gennaio 2026.
Il ruolo offerto prevede un contratto a tempo indeterminato con una sede di riferimento in Via Lago di Molveno, 23 a Schio. L’orario di lavoro è stabilito in 38 ore settimanali, strutturate a turni, su cinque giorni la settimana, dal lunedì al sabato. L’inquadramento proposto per la posizione è il livello 3^ B del CCNL Utilitalia.
Per poter partecipare alla selezione, i candidati devono essere in possesso di alcuni requisiti obbligatori. È richiesta un’età superiore ai 18 anni e la licenza di scuola media inferiore, o un titolo equivalente per i cittadini stranieri, con eventuale autocertificazione del titolo di studio. Fondamentale per la partecipazione è il possesso della patente di guida di categoria C o superiore in corso di validità e il possesso della Carta di qualificazione del Conducente (CQC). I candidati devono inoltre dimostrare un’adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.
AVA ha anche specificato alcuni requisiti preferenziali che verranno considerati in sede di valutazione. Tra questi, si valuterà positivamente l’esperienza nella conduzione di automezzi di portata superiore a 3,5 tonnellate e l’esperienza lavorativa pregressa presso aziende del settore rifiuti. Costituiscono titolo preferenziale anche l’esperienza nella guida di macchine operatrici, gru su autocarro o semoventi, il possesso degli attestati di formazione in materia di sicurezza sul lavoro, l’abilitazione all’utilizzo di gru su autocarro e il possesso della patente ADR.
Per maggiori informazioni su come presentare domanda clicca qui.





































