Basket B maschile, la Civitus Allianz Vicenza annuncia un nuovo rinforzo e dà il benvenuto a Sami Sanad

240
Sami Sanad (Civitus Allianz Vicenza)
Sami Sanad (Civitus Allianz Vicenza)

La Civitus Allianz Vicenza ha entusiasmanti novità da condividere con i suoi tifosi. A poche ore dalla chiusura del mercato invernale, la squadra è riuscita ad assicurarsi un nuovo e talentuoso rinforzo al suo roster di Serie B Nazionale.

Il cambio chiave: addio a Diego Terenzi, benvenuto Sami Sanad

Dopo l’inattesa partenza di Diego Terenzi, destinato a Livorno, la squadra ha accolto con entusiasmo l’arrivo di Sami Sanad, un’ala di grande talento. Nato il 1 marzo 1998, il giocatore vanta un’impressionante stazza di 197 cm per 91 kg.

Un viaggio internazionale: le origini di Sami Sanad

Originario dell’Olanda, Sami Sanad ha radici sudanesi da parte di padre e italiane da parte di madre. Il suo percorso nel mondo del basket ha avuto inizio a Oderzo (Treviso), dove ha giocato in Serie C, prima di intraprendere un’avventura negli Stati Uniti. Ha trascorso quattro stagioni negli USA, con le ultime due presso il rinomato Milligan College, giocando nella Ncaa Division 2 con una media di 9.6 punti e 4.1 rimbalzi.

Il ritorno in Italia e l’esperienza a Monfalcone

Tornato in patria la scorsa estate, Sanad ha iniziato questa stagione in B Interregionale a Monfalcone, vicino al suo luogo di residenza a Cervignano del Friuli. Qui ha dimostrato la sua abilità con una media di 15.3 punti e 6.3 rimbalzi a gara.

L’atleta in azione: esordio sabato sera contro la Rucker San Vendemiano

Sanad è già atterrato a Vicenza, ha integrato la squadra e parteciperà alla prossima partita di sabato sera alle ore 20.30 contro la Rucker San Vendemiano.

Le parole di Sami Sanad

Il nuovo arrivato non vede l’ora di contribuire al successo della squadra. “Sono molto eccitato di far parte di questo gruppo”, ha dichiarato Sanad. “Ho fatto il primo allenamento e ho subito notato la disponibilità e la volontà di lavorare dei ragazzi. Sono pronto a mettermi in gioco e ad aiutare il più possibile la squadra.”

Sami Sanad ha condiviso la sua esperienza sportiva, raccontando il suo tardo approccio al basket e la formativa esperienza negli Stati Uniti. “Il livello atletico là è clamoroso e devi crescere per adeguarti. In Italia, all’inizio di carriera, avevo fatto fatica proprio a livello fisico, ora mi sento pronto e sono molto contento di mettermi alla prova in B1. Gli avversari di sabato li conosco bene in quanto San Vendemiano è una realtà vicina a Oderzo.”

Con questo nuovo ingresso, la Civitus Allianz Vicenza si prepara a affrontare nuove sfide e ad ampliare le proprie ambizioni nella Serie B Nazionale.