Bassano del Grappa, borseggiatrice seriale denunciata: colpiva durante i mercati settimanali

144
bassano borseggiatrice

I Carabinieri di Bassano del Grappa hanno denunciato una borseggiatrice ritenuta responsabile di diversi furti con destrezza e di indebito utilizzo di carta bancomat avvenuti negli ultimi mesi nel centro storico cittadino. Si tratta di una cittadina bulgara di 26 anni, senza fissa dimora e già nota alle Forze dell’Ordine.

La denuncia in stato di libertà è l’esito di un’articolata attività d’indagine condotta dai militari, che hanno utilizzato sistemi di videosorveglianza, comparazione di immagini e scambio informativo con altre articolazioni territoriali.

Gli elementi raccolti hanno permesso di ricondurre alla donna cinque furti con destrezza verificatisi nei mesi scorsi durante i mercati settimanali che si svolgono nel centro storico di Bassano (il giovedì e il sabato).

In tutti i casi, la 26enne avrebbe sottratto con destrezza il portafogli alle vittime. Prelevato il denaro contante, con cifre comprese tra i 60 e i 100 euro, la donna si impossessava anche delle tessere bancomat.

In una circostanza, la borseggiatrice è andata oltre: poco dopo il furto, ha utilizzato una delle carte elettroniche per effettuare un pagamento di circa 3.000 euro presso un negozio di abbigliamento sempre nel centro vicentino.