Bassano del Grappa, controlli straordinari dei Carabinieri: droga, ubriachezza e violazioni al Codice della Strada

91
Carabinieri di Bassano del Grappa arrestato 56enne per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti rapina al lidl Cocaina e hashish Furti nei supermercati Vicentini sicurezza lavoro ezzellino
Carabinieri di Bassano del Grappa

Un weekend di controlli intensificati ha portato a segnalazioni per uso di stupefacenti, sanzioni per ubriachezza e sequestri di veicoli privi di assicurazione. Nel fine settimana dell’11 agosto 2025, la Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa ha messo in campo un’operazione straordinaria di controllo del territorio, inserita nel piano strategico del Comando Provinciale di Vicenza (qui altre operazioni). Militari in uniforme e in borghese hanno presidiato arterie stradali, locali pubblici, parchi e giardini, con l’obiettivo di prevenire reati predatori, uso di sostanze stupefacenti e abuso di alcol.

A Tezze sul Brenta, nei pressi del cimitero, i militari della Sezione Radiomobile hanno fermato un 25enne trovato in possesso di una dose di hashish. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura quale assuntore e il deferimento alla Procura di Vicenza per possesso di oggetti atti a offendere, avendo con sé un tirapugni.

Quattro le sanzioni amministrative per ubriachezza: un 38enne di Valbrenta nei pressi della stazione di Bassano, un 32enne bassanese in Piazzale Cadorna, una 21enne e un 33enne nel quartiere XXV Aprile, tutti fermati con sintomi evidenti di alterazione psicofisica dovuta all’alcol.

Sul fronte della circolazione stradale, i Carabinieri di Nove, durante un controllo a Schiavon, hanno contestato a un 24enne la guida di un veicolo privo di assicurazione. Il mezzo è stato sequestrato.

I controlli, che hanno incluso posti di blocco e utilizzo dell’etilometro, proseguiranno anche nelle prossime settimane, con particolare attenzione al periodo estivo, per garantire la sicurezza pubblica e contrastare ogni forma di illegalità.