Bassano del Grappa, espulsi tre stranieri irregolari più volte segnalati per danneggiamenti, risse e comportamenti violenti

79
bassano del grappa espulsi tre stranieri

La Polizia di Stato del Commissariato di Bassano del Grappa, in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Vicenza, ha effettuato nell’ultimo trimestre tre espulsioni di stranieri irregolari sul territorio nazionale, con accompagnamento al Centri per Rimpatri di Potenza.

Il primo caso riguarda K. S. cittadino serbo del 1990, di fatto in Italia senza fissa dimora, con numerosi precedenti penali e/o di polizia per reati contro la persona, contro il patrimonio, interruzione di un servizio pubblico, porto abusivo di armi e/o oggetti atti ad offendere e con numerosissime segnalazioni per ubriachezza molesta. K.S. il 27 gennaio di quest’anno è stato rimpatriato in Serbia con scorta internazionale e con il divieto di rientrare nello spazio Schengen per 5 anni. L’uomo, tra fine 2024 e inizio 2025, si era reso protagonista a Bassano del Grappa di diversi episodi violenti, di danneggiamento e liti quotidiane, nonché di altre numerose attività di disturbo presso la mensa cittadina, con episodi violenti, spesso in preda ai fumi dell’alcool.

Tra gli episodi a carico di K.S. anche una violenta rissa per futili motivi, unitamente ad un altro cittadino extracomunitario, avvenuta il 1. novembre 2024 nel Quartiere San Vito, nel parco pubblico antistante ad un noto supermercato. L’altro straniero coinvolto è A.D.A., ghanese del 1988, in Italia senza fissa dimora, a sua volta persona conosciuta per i numerosi precedenti penali e/o di polizia per reati contro la persona, il patrimonio, per reati connessi agli stupefacenti, ubriachezza molesta e per attività di disturbo presso la mensa cittadina. Anche A.D.A. aveva dunque creato notevoli turbative per l’Ordine e la Sicurezza pubblica a Bassano del Grappa, con numerose segnalazioni di liti tra stranieri, tra cui appunto quella già citata del 1. novembre 2024. L’uomo in data 16 aprile 2025 è stato rimpatriato in Ghana con scorta internazionale, a mezzo di vettore aereo con partenza da Venezia, con il divieto di rientrare in Italia per un periodo di 10 anni.

Il terzo espulso è K. H. originario del Marocco, del 1986, in Italia senza fissa dimora, con numerosi precedenti penali e/o di polizia per reati contro la persona, il patrimonio e numerosissime segnalazioni per ubriachezza molesta. Responsabile di numerosi episodi di danneggiamenti a strutture pubbliche e private, di danni a pubblici esercizi, nonché di intemperanze alla mensa cittadina, K.H. in data 08 aprile 2025 è stato accompagnato presso il C.P.R. di Potenza (Palazzo San Gervasio), con provvedimento emesso dal Questore della provincia di Vicenza, con il divieto di rientrare in Italia per un periodo di 10 anni.