Bassano del Grappa: nuovi contributi per il servizio di trasporto scolastico per studenti disabili

122
Municipio Comune di Bassano del grappa opere pubbliche Unione montana del Brenta funzionario mercato ortofrutticolo concerti primavera opere pubbliche disabili
Municipio Comune di Bassano

Il Comune di Bassano del Grappa ha pubblicato un nuovo bando per l’assegnazione di contributi destinati al trasporto scolastico per studenti disabili. Lo scopo – informano dal municipio, è favorire la regolare frequenza scolastica e, più in generale, il diritto allo studio.

Le somme a disposizione, nei limiti delle risorse disponibili, serviranno a sostenere le famiglie di studenti disabili frequentanti le scuole materne, primarie e secondarie di primo grado in merito ai costi del trasporto sostenuti nel corso dell’anno solare 2025.

Sono destinatarie del contributo le famiglie degli studenti affetti da disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, in possesso di idonea documentazione (Lg. 104/92 art. 3 comma 3), residenti nel comune di Bassano del Grappa e frequentanti le scuole materne, primarie e secondarie di I° grado nell’anno 2025 (al momento della domanda).

Le famiglie non devono essere beneficiarie di ulteriori forme di sostegno per il servizio di trasporto scolastico, né avere contenziosi o debiti in essere con l’Amministrazione comunale.

Le domande di contributo saranno analizzate, con particolare riguardo alla distanza chilometrica tra l’abitazione dello studente e l’istituto scolastico frequentato, e le risorse a disposizione saranno redistribuite, fino ad esaurimento, con il seguente criterio: 800 euro per distanze tra 0 e 1,5 chilometri, 1.000 euro per distanze tra 1,5 e 3 chilometri, 1.200 euro per distanze superiori ai 3 chilometri.

Le domande devono pervenire entro il 10 novembre 2025 all’ufficio Protocollo (via Matteotti 39 piano terra, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.15 e il giovedì anche dalle 16.00 alle 17.30) o via pec all’indirizzo protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it.

In questo caso farà fede la data e l’orario della ricevuta di consegna al server risultante dalla pec.

Tutte le informazioni e il bando completo sono reperibili nella sezione “Novità” del sito www.comune.bassano.vi.it.