Bassano del Grappa, il Sindaco Finco incontra il Ministro Salvini: assegnati entro un mese 6 milioni per il Commissariato di Polizia

140
Commissariato di Bassano del Grappa, incontro Finco-Salvini
L'incontro del sindaco Finco con il Ministro Salvini per il commissariato di Bassano del Grappa

Verrà firmato entro un mese il provvedimento per l’assegnazione dei 6 milioni di euro necessari per la realizzazione del nuovo Commissariato di Polizia a Bassano del Grappa: è la promessa del Vicepremier e Ministro Matteo Salvini, che ha ricevuto ieri a Roma il sindaco della Città del Grappa Nicola Finco insieme all’assessore regionale Francesco Calzavara e alla senatrice Mara Bizzotto.

Il progetto per il nuovo Commissariato era stato presentato nei mesi scorsi, sulla scorta del finanziamento del Ministero delle Infrastrutture avvenuto lo scorso anno, con uno stanziamento iniziale di 500.000 euro.

Il Ministro Salvini ha assicurato che è già pronto il provvedimento per i 6 milioni di euro e che sarà firmato entro un mese.

Il sindaco Finco ha espresso parole di gratitudine per Salvini: “per aver dato seguito in maniera puntuale e senza esitazioni alla promessa dei fondi da destinare al nostro territorio per questo importante progetto, che prevede la realizzazione di un nuovo Commissariato di Polizia negli spazi dell’ex Caserma Montegrappa. Grazie alla sinergia tra istituzioni stiamo portando a casa un importante contributo dal Governo centrale, che finalmente torna a investire nel nostro territorio. Il mio obiettivo è di consegnare ai cittadini un nucleo di riferimento fondamentale per il lavoro delle nostre forze dell’ordine e per la sicurezza di quartieri, famiglie e cittadini”. Finco ha poi aggiunto che il nuovo Commissariato di Polizia si inserisce all’interno di un più ampio progetto di riqualificazione dell’ex Caserma Montegrappa, “destinata a diventare un complesso strategico per associazioni e servizi rivolti alla cittadinanza”.

La senatrice Bizzotto ha poi sottolineato come l’incontro con il Ministro Salvini sia stata la dimostrazione dell’impegno “per portare a casa, da Roma, finanziamenti e opere per risolvere gli annosi problemi del nostro territorio. La riunione a Roma è stata di fondamentale importanza per il futuro della città di Bassano del Grappa: insieme al sindaco Finco e al Ministro Salvini siamo al lavoro affinché Bassano possa beneficiare di sempre maggiori risorse per il bene dei nostri cittadini”.