
Nuove e importanti risorse per la sanità vicentina: l’ospedale di Bassano del Grappa riceverà un finanziamento di 25 milioni di euro per interventi di miglioramento sismico e ammodernamento.
L’annuncio arriva dall’ultima riunione della Conferenza Stato-Regioni a Roma, che ha approvato un Accordo di programma integrativo da oltre 200 milioni di euro per l’edilizia sanitaria del Veneto.
L’accordo prevede un investimento di 23,7 milioni di euro a carico dello Stato e i restanti 1,3 milioni a carico della Regione.
Gli interventi sull’ospedale di Bassano del Grappa riguarderanno il rinforzo dei pilastri e la chiusura dei giunti nelle aree del Day Surgery e del Blocco Operatorio principale. Inoltre, è prevista una completa ristrutturazione del blocco operatorio al secondo piano, con il rifacimento di 8 sale, di cui 5 ad alta sterilità, una sala ibrida con angiografo e due robotiche. Verrà anche realizzata una nuova area Endoscopica nel piano interrato, con cinque sale per le attività di gastroenterologia, otorinolaringoiatria e pneumologia.