
Domenica 26 ottobre alle 17, al teatro Ariston di Bolzano Vicentino, andrà in scena “Cuore di Zucchero”. L’evento prevede “una serata a teatro con i propri bambini per aiutare quelli degli altri e garantire latte umano donato e sicuro ai neonati prematuri o fragili ricoverati nelle Terapie intensive neonatali della provincia di Vicenza”, spiegano i promotori.
Il ricavato della serata, organizzata dall’Associazione Vicenza for Children Aps, andrà a sostegno del progetto “Dal cuore delle mamme alle culle fragili” per la raccolta del latte materno.
A salire sul palco sarà il gruppo teatrale “La Favola” che presenterà “Cuore di zucchero”, spettacolo dedicato alle famiglie.
Ogni posto a teatro si tramuterà in un aiuto concreto che servirà a dare linfa alla raccolta fondi di Vicenza for Children, volta a sostenere B.l.u.d. – Banca del latte umano donato.
Il latte materno, raccolto a domicilio da mamme donatrici, rappresenta un vero “farmaco naturale” che riduce drasticamente infezioni e complicanze nei neonati fragili. Attualmente, il servizio di raccolta latte copre l’intera provincia di Vicenza e viene svolto due volte a settimana, per un totale di circa 450 km percorsi, gestiti da 15 volontari della Croce Bianca White Cross. Il veicolo utilizzato per questo servizio è ormai obsoleto e costoso da mantenere, per questo Vicenza for Children intende contribuire all’acquisto di un nuovo mezzo.
Oltre che direttamente a Teatro, il posto può essere prenotato con una donazione consapevole di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini con un whatsapp al numero 375 80.31.687o all’indirizzo e-mail: info@vicenzaforchildren.it.






































