
Vicenza: assunzioni a tempo determinato per insegnanti ed educatori, multe per commercio abusivo di alimenti in viale Roma, confermata l’allerta gialla con chiusura dei parchi, e lavori Viacqua che comportano la chiusura di viale Ortigara fino al 30 ottobre.
Scuole dell’infanzia e nidi, al via le assunzioni a tempo determinato
Il Comune di Vicenza ha avviato le chiamate per l’assunzione di insegnanti nelle scuole dell’infanzia ed educatori negli asili nido per l’anno scolastico 2025/2026. I candidati in graduatoria vengono contattati via mail. Info: 0444 221300 – 0444 221302 o sul sito comunale link.
Commercio abusivo di alimenti, tre donne multate in viale Roma
La polizia locale ha identificato e sanzionato tre donne che vendevano generi alimentari in pessime condizioni igieniche senza autorizzazione. Oltre al sequestro della merce, è stata applicata una multa di 5.164 euro ciascuna e un ordine di allontanamento di 48 ore.
Maltempo, confermata l’allerta gialla: chiusi i parchi dalle 18
Il Centro funzionale della Regione ha prorogato l’allerta gialla per temporali fino a venerdì 29 agosto. In via precauzionale, dalle 18 di oggi restano chiusi tutti i parchi cittadini. Per segnalazioni: centrale operativa polizia locale 0444 545311.
Viale Ortigara chiuso fino al 30 ottobre per lavori Viacqua
Da venerdì 29 agosto viale Ortigara resterà chiuso (tra piazzale Tiro a Segno e via Cavalli) per i lavori di collegamento tra l’acquedotto di viale Trento e il serbatoio di Monte Crocetta. Accesso consentito solo ai frontisti e pedoni. In via Monte Zovetto istituito senso unico verso via dei Cappuccini e limite a 30 km/h.