Brevi di Nera. Arresti a Malo per furto di energia elettrica, a Vicenza in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere

52
Vicenza e Vicentino, brevi di nera, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia locale rossano veneto rosà cogollo del cengio ricettazione marocchino furto ristorante droga malo energia
Brevi di nera, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia locale

Una trentenne di Malo arrestata per furto di energia elettrica, quattro persone denunciate per varie irregolarità nel corso di controlli sul territorio dei Carabinieri di Schio e un senegalese arrestato in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere sono le notizie di oggi dalle forze dell’ordine in Provincia di Vicenza.

Malo: contatore manomesso, arrestata una donne per furto di energia elettrica

cc MaloI carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Schio hanno arrestato una donna di 30 anni residente a Malo per l’ipotesi di reato di furto aggravato di energia elettrica. I Carabinieri sono intervenuti su richiesta di intervento da parte dei tecnici della società di energia, che avevano segnalato nell’abitazione della donna una manomissione del contatore di energia.

I militari, con i tecnici, hanno compiuto un sopralluogo a casa della donna per controllare il contatore, accertando che effettivamente il dispositivo era stato bypassato utilizzando un ulteriore cavo, consentendo così di fruire indebitamente del servizio elettrico. Al termine delle formalità di rito, la donna veniva dichiarata in stato di arresto per l’ipotesi di reato di furto aggravato di energia elettrica.

Schio: quattro persone deferite in stato di libertà.

Controlli lungo le strade a Schio

Nei giorni scorsi, durante i servizi di controllo per la sicurezza sul territorio e sulle strade, i carabinieri della Compagnia di Schio hanno deferito in stato di libertà cinque persone.

Nel dettaglio, a Santorso i carabinieri di Piovene Rocchette, controllando un’auto sospetta in via del Santuario, hanno deferito in stato di libertà il conducente, un cittadino marocchino 23enne, trovato in possesso di un grosso coltello con lama lunga cm 30 e di una mazza da baseball, nascosti il primo sotto il sedile del guidatore, la seconda nel bagagliaio. Il passeggero della vettura, trovato in possesso di circa 5 gr. di hashish, è stato invece segnalato in via amministrativa quale assuntore di stupefacenti; a Schio, un tunisino di 37 anni sottoposto a controllo nel centro cittadino, è risultato inottemperante alla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Schio, emessa dal Questore di Vicenza e pertanto è stato deferito in stato di libertà dai militari del NORM; sempre a Schio, una 37enne del luogo, coinvolta in un incidente stradale autonomo, è risultata positiva agli accertamenti alcolemici ed è quindi stata deferita in stato di libertà dai carabinieri del NORM della Compagnia, per guida in stato di ebbrezza alcolica; infine ad Arsiero, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un cittadino indiano risultato non in regola con la normativa sul soggiorno nel territorio dello Stato.

Controlli dei Carabinieri ad Arsiero

Vicenza, arrestato un senegalese in esecuzione della misura cautelare in carcere

Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile unitamente a personale dell’UPGSP della Questura di Vicenza, ha dato esecuzione all’Ordinanza Applicativa della Misura cautelare in carcere, emessa il 28 gennaio 2026, a carico di un 44enne senegalese residente a Padova in relazione ad un procedimento penale del 2025 per il reato di ricettazione commesso a Vicenza. L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Padova, a disposizione dell’A.G.