Buone notizie per l’Italia, non ci sono più evasori: per averne uno mamma Fiat con la Juve by Fca “importa” Ronaldo e risparmia su arbitri

216

(Ansa)- Roma, 10 agosto. “Buone notizie da Madrid per Cristiano Rolando. L’amministrazione fiscale spagnola, che aveva imposto al nei acquisto della Juventus di pagare 18,8 milioni di euro per evasione fiscale, ha ridotto l’importo di oltre due milioni di euro. Lo riporta il quotidiano El Mundo, che riferisce di aver avuto accesso alla documentazione relativa alla vertenza. Lo scorso giugno, Ronaldo aveva trovato un accordo con le autorità fiscali che prevedeva il pagamento di 18,8 milioni per chiudere il contenzioso dopo una accusa di evasione fiscale, ammettendo le sue responsabilità per quattro reati”.

Secondo il quotidiano madrileno, la somma è stata ridotta a 16,7 milioni in quanto l’amministrazione ha valutato che l’attaccante portoghese non doveva pagare circa 2.1 milioni di Iva che aveva già volontariamente versato.

Ecco la notizia vera: l’Italia è rimasta senza evasori grazie al lavoro di Ernesto Maria Ruffini, che, perciò, è stato sostituito alla direzione dell’Agenzia delle Entrate.

Allora ci ha pensato mamma Fiat con la Juventus by Exor & Fca a non privarci di questo richiamo per i turisti ed esempio per gli imprenditori nostrani: ha importato Cristiano Ronaldo.

In premio, per i suoi guadagni all’estero, CR7 pagherà solo 100.000 euro all’anno: fatta la legge trovato l’inganno per il… calcio a strisce bianconere che, grazie all’ingaggio del super campione di “pallone ed evasione”, pare abbia così messo a budget una cifra inferiore per gli arbitraggi nazionali.
Per quelli europei, fuori Collina, ci penserà Rossetti.