Caltrano, spaventa il vicino agitando un’ascia, intervengono i carabinieri: denunciato 39enne per minaccia aggravata

Giorni di controlli sul territorio dei Carabinieri di Thiene: segnalati anche due giovani sorpresi con stupefacente

54
carabinieri thiene controlli denuncia caltrano

57 persone e 34 veicoli sono stati controllati dai Carabinieri di Thiene durante un servizio sul territorio che ha visto impegnati, oltre ai militari della Compagnia thienese, anche personale del NAS di Padova e del Nucleo CC Cinofili di Torreglia, con il supporto di colleghi della CIO – Compagnia Intervento Operativo del Battaglione Carabinieri “Veneto”. Vigilanza dinamica delle aree residenziali, con controlli all’interno di attività commerciali e di alcuni parchi pubblici, hanno portato alla segnalazione di due giovani sorpresi con sostanza stupefacente, oltre che alla denuncia di un 39enne per minaccia aggravata.

Quest’ultimo episodio si è verificato nel comune di Caltrano, dove i Carabinieri sono intervenuti in seguito ad intervento richiesto al numero di emergenza 112: un italiano di 39 anni al termine di un acceso diverbio per futili motivi, avrebbe minacciato un vicino di casa utilizzando un’ascia. L’ascia è stata sottoposta a sequestro penale e l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di minaccia aggravata.

Entrambe le segnalazioni riguardano invece Thiene, in particolare le stazioni ferroviaria e delle corriere. Nel dettaglio, durante un’ispezione della stazione ferroviaria con l’ausilio dell’unità cinofila, un ragazzo di 23 anni del posto è stato sorpreso in possesso di circa 10 grammi di stupefacente del tipo “hashish”. Un controllo analogo, svolto invece nei pressi del terminal delle corriere, ha permesso di sorprendere una studentessa di 16 anni in possesso di una dose di circa 1 grammo di hashish. Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro amministrativo da parte dei Carabinieri ed i due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Vicenza quali assuntori ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90.

Nota. Si rappresenta che le misure venivano adottate d’iniziativa da parte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini in relazione alle vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.