Canove di Roana: attivato un nuovo sportello Bancomat Bvr Banca Veneto Centrale

173
Banca Veneto Centrale

È operativo da diversi giorni il nuovo sportello automatico (ATM) installato da Bvr Banca Veneto Centrale nella frazione di Canove a Roana. Il dispositivo, collocato in via XXV Aprile, accanto alla sede della Pro Loco Canove, rappresenta una risposta concreta a un’esigenza molto sentita dalla popolazione locale, rimasta priva di un punto bancomat dopo la chiusura nel marzo 2023 della filiale di un altro istituto di credito.

Con l’attivazione di questo servizio, Bvr Banca Veneto Centrale conferma il proprio impegno per la tutela dei servizi di prossimità e per il contrasto al progressivo impoverimento delle aree montane, garantendo ai cittadini uno strumento essenziale per le operazioni bancarie quotidiane.

Con l’installazione di questo bancomat – commenta Maurizio Salomoni Rigon, presidente di Bvr Banca Veneto Centrale – abbiamo voluto dare un segnale chiaro di vicinanza a una comunità che, per troppo tempo, era rimasta priva di un presidio bancario fondamentale. La nostra Banca, profondamente radicata nei territori in cui opera, considera un dovere supportare anche le frazioni più piccole, offrendo servizi accessibili e contribuendo al benessere delle persone e delle attività locali”.

Il progetto è stato realizzato su iniziativa diretta di Bvr Banca Veneto Centrale, che ha raccolto le istanze provenienti dal territorio e si è attivata – in collaborazione con l’Amministrazione comunale – per garantire il ripristino di un servizio essenziale. Il nuovo sportello automatico è già pienamente operativo e rappresenta un ulteriore tassello nella strategia della Banca per rafforzare la propria presenza capillare nelle province di Vicenza, Verona, Padova, Rovigo e Ferrara.

I cittadini e i turisti potranno così contare su uno strumento moderno, affidabile e sicuro per effettuare prelievi e operazioni di base.