Carabinieri: Massimiliano Battocchio nuovo comandante della Stazione Vicenza, Nicola Carlin a Brendola

152
carabinieri vicenza
Massimiliano Battocchio e Nicola Carlin

Cambio al vertice per due importanti Stazioni dei Carabinieri nella Compagnia di Vicenza. Il Luogotenente Massimiliano Battocchio ha assunto il comando della Stazione Carabinieri di Vicenza, subentrando al Luogotenente Giuseppe Gambacorta, recentemente collocato in congedo e ricevuto in Comune per una pergamena di riconoscenza.

Battocchio, classe 1970 e originario di San Bonifacio (VR), porta in città una consolidata esperienza di oltre trentacinque anni di servizio. Arruolato nel 1990, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in diverse Stazioni, tra cui Palmanova, Tarcento, Udine, Asiago e Brendola, dove è stato Comandante per diversi anni. Nel 2016 ha inoltre partecipato a una missione internazionale in Kosovo nell’ambito della MSU-KFOR di Pristina.

Contemporaneamente, il Luogotenente Nicola Carlin ha assunto il comando della Stazione Carabinieri di Brendola. Arruolato nel 1994, Carlin vanta una carriera che lo ha visto operare in diversi reparti, tra cui la Stazione Carabinieri di Longare, l’Aliquota Radiomobile e il Reparto Operativo di Vicenza.

Nel corso della sua attività, Carlin ha preso parte a importanti attività investigative e arresti di appartenenti a reti criminali dedite a rapine, estorsioni e traffici di stupefacenti tra Vicenza e Verona, contribuendo a numerose operazioni concluse con decine di arresti per reati di particolare gravità. Dal 2015 al 2020 ha prestato servizio alla Stazione Carabinieri di Montebello. Con il nuovo incarico, il Luogotenente Carlin guiderà la Stazione che serve i territori di Brendola e Arcugnano.

In occasione delle assegnazioni, il Colonnello Biscardi, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Vicenza, ha formulato a entrambi i migliori auguri di buon lavoro. Il Maggiore Dario Russo, Comandante della Compagnia Carabinieri di Vicenza, all’atto dell’insediamento, ha sottolineato l’importanza del ruolo delle Stazioni come presidio di legalità e punto di riferimento essenziale per i cittadini.