Truffa con PostePay e Subito.it a ventenne di Orgiano, Carabinieri di Sossano denunciano un rodigino

417
Carabinieri denunciano autori truffa online su Subito.it con Postepay
Carabinieri denunciano autori truffa online su Subito.it con Postepay

I Carabinieri della Stazione di Sossano, il 04 gennaio 2019, a conclusione dell’attività di indagine per una truffa con PostePaySubito.it hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza M.G , 23enne residente a Pettorazza Grimani, in provincia di Rovigo. Le indagini dei militari sono state avviate a seguito della denuncia presentata da un operaio 20enne residente ad Orgiano, che nei giorni precedenti, nel sito www.subito.it, aveva inserito un’inserzione relativa alla vendita della propria autovettura, del valore di € 3.000,00.

La parte lesa, successivamente, dopo essere stato contattata dall’indagato tramite un’utenza telefonica per la definizione della modalità della vendita iniziata tramite Subito.it, si recava presso uno sportello Postamat. Seguendo, quindi, le indicazioni telefoniche che gli venivano fornite, veniva indotto a comunicare all’interlocutore il codice Pin della sua carta PostePay nell’errata convinzione di vedersi accreditata la somma concordata a titolo di caparra, pari ad € 1.100,00.

L’autore della truffa con PostePay, in realtà, carpendo la buona fede del giovane in questo modo provvedeva ad effettuare un bonifico dell’importo sopra indicato a favore di una carta risultata intestata direttamente all’indagato M.G.