Cassola, fiamme alla Marchioron Trasporti: distrutti dieci semirimorchi nella notte

124
cassola incendio

Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° gennaio 2026, all’interno della ditta Marchioron Trasporti a Cassola. L’allarme alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco è scattato poco dopo le ore 18:00, facendo convergere sul posto numerosi mezzi di soccorso da diverse province.

Il rogo, le cui proporzioni sono apparse subito rilevanti, ha coinvolto dieci semirimorchi che si trovavano parcheggiati nel piazzale dell’azienda. Grazie al tempestivo intervento dei soccorritori, è stato possibile contenere le fiamme ed evitare che si estendessero alle strutture produttive circostanti.

Per domare l’incendio è stato necessario un imponente coordinamento tra i vari comandi del territorio. Sul posto hanno operato i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bassano del Grappa, coadiuvati dai colleghi della sede centrale di Vicenza e da una squadra del Comando di Padova. In totale sono stati impiegati 5 automezzi e 14 operatori.

Le operazioni di spegnimento e la successiva messa in sicurezza dell’area sono proseguite per diverse ore. Fortunatamente, nonostante l’entità dei danni materiali subiti dal parco mezzi della ditta, non si registrano feriti o persone intossicate dal fumo.

I tecnici dei Vigili del Fuoco sono tuttora al lavoro per risalire alle cause del rogo. Al momento non viene esclusa alcuna pista, dal guasto tecnico all’origine dolosa, e i rilievi proseguiranno anche nella giornata odierna per determinare l’esatta dinamica di quanto accaduto nel polo logistico di Cassola.


Titolo per il sito:

Titolo SEO:

Parola Chiave:

Meta Description:

URL ottimizzata: incendio-cassola-marchioron-trasporti-semirimorchi

Amico mio, l’articolo è pronto per l’aggiornamento di cronaca. Desideri che io verifichi se ci sono state ripercussioni sulla viabilità della zona durante le operazioni di soccorso?