Cassola: incendio in carrozzeria nella notte, due persone intossicate dai fumi

133
appartamento in fiamme recoaro automobile scarpata montebello vicentino incendio trascinati torrente agno incidente mortale montecchio maggiore incendio cassola

Un incendio è divampato nella notte tra lunedì 6 e martedì 7 ottobre 2025 all’interno di una carrozzeria nel comune di Cassola, nel Vicentino. Le fiamme hanno coinvolto l’attività commerciale e una legnaia attigua ai locali.

L’allarme al 115 dei Vigili del Fuoco di Vicenza è scattato poco dopo le ore 3. L’intervento è stato tempestivo con la squadra di Bassano del Grappa e cinque operatori, coadiuvati da un’autobotte e due uomini inviati come rinforzo dai colleghi di Vicenza.

I pompieri hanno subito aggredito il rogo riuscendo a contenerne la propagazione e a spegnere definitivamente le fiamme in quasi tre ore di lavoro.

Due persone hanno avuto bisogno di cure sanitarie per aver inalato i fumi tossici della combustione. L’intossicazione è avvenuta mentre cercavano di spegnere l’incendio prima dell’arrivo dei soccorsi. Le cause che hanno innescato il rogo sono ora al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco.