
Il ciclismo piange la scomparsa di Kevin Bonaldo. Il giovane atleta di 25 anni si è spento ieri, venerdì 24 ottobre 2025, all’ospedale di Vicenza, dopo circa un mese di agonia. Bonaldo era stato colpito da un malore lo scorso 21 settembre al termine della “Piccola Sanremo” di Sovizzo, nel Vicentino.
Come avevamo riportato da queste pagine, il ciclista, della società Sc Padovani Polo Cherry Bank, aveva subito un infarto durante la gara Elite-U23. Dopo essere stato soccorso dai sanitari al seguito della manifestazione, era andato in arresto cardiaco a bordo dell’ambulanza, richiedendo l’intervento del medico rianimatore che ne aveva stabilizzato le condizioni prima del trasporto d’urgenza in elicottero all’Ospedale San Bortolo di Vicenza, dove era stato ricoverato in terapia intensiva e in coma indotto.
Nelle scorse settimane il ciclista, originario di Ramon di Loria (Treviso), aveva dato segnali che avevano fatto sperare in una ripresa, ma nelle ultime ore le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso.
Kevin Bonaldo lascia la mamma Cinzia e il papà Roberto, i fratelli Simone e Antonio e la fidanzata Alice, e i numerosi amici che in questo ultimo mese hanno fatto sentire la propria vicinanza a Kevin e alla sua famiglia.
“Voglio ringraziare tutti coloro che in questo mese ci sono stati vicini e ci hanno dato forza. Kevin ha sentito tutti questi incoraggiamenti e, fino all’ultimo, ha lottato ogni giorno per riprendersi. Un grazie particolare a tutti i medici e gli operatori dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza, alla squadra che è stata al nostro fianco e a tutti coloro che hanno mandato anche un semplice pensiero a Kevin”.
Il team aveva interrotto le proprie attività agonistiche, annullando la partecipazione alla Coppa Collecchio, per stringersi attorno al giovane atleta e ai suoi cari.
Kevin Bonaldo aveva iniziato a gareggiare da giovanissimo e vantava diversi risultati di prestigio. Era stato secondo nel Campionato Italiano cronometro a squadre tra gli Allievi con il Vc Bassano, risultato ripetuto tra gli Under 23 nel 2021 con il Team Qhubeka. Approdato quest’anno alla Sc Padovani Polo Cherry Bank, aveva ottenuto un quinto posto internazionale nella quarta tappa della Dookoła Mazowsza in Polonia.
L’ultimo saluto a Kevin sarà dato lunedì 27 ottobre, alle 15 e 30, nella Chiesa Parrocchiale di Ramon di Loria (Treviso).
L’amministrazione comunale di Sovizzo ha espresso cordoglio per la scomparsa di Kevin Bonaldo con il sindaco Matteo Forlin che si è unito al dolore della famiglia e del mondo sportivo con parole di vicinanza e commozione: “La notizia della morte di Kevin ci addolora profondamente. In quei giorni tutta Sovizzo si era stretta con affetto e speranza attorno a lui, e oggi condividiamo il dolore della famiglia e della comunità sportiva che lo ha accompagnato in questo difficile percorso. Il suo amore per lo sport, la dedizione e la determinazione che lo hanno contraddistinto restano un esempio per tutti. A nome dell’Amministrazione e della cittadinanza porgo le più sentite condoglianze ai suoi cari e a chi gli è stato vicino con affetto e solidarietà”.
L’amministrazione ha espresso inoltre “un pensiero di vicinanza anche agli organizzatori della Piccola Sanremo, ai volontari e a tutti coloro che, in questi mesi, hanno seguito con partecipazione e speranza le notizie sulle condizioni di Kevin”.










































