Circolo Ex Biancorossi, il 9 marzo la Festa della Fondazione del Vicenza

- Pubblicità -

(Nel video il documentario “Vicenza Calcio – 100 Anni Biancorossi della Nobile Provinciale”)

Dopo la presentazione del progetto di rifondazione, lo scorso 27 novembre, è il momento della ufficialità per il Circolo Ex Biancorossi. Per sabato 16 febbraio infatti è convocata la assemblea costitutiva della associazione, in cui sarà anche approvato lo statuto ed eletto il primo Consiglio Direttivo.

L’appuntamento è alle 10,30 nella Sala Convegni della Associazione Italiana Arbitri, in via Natale del Grande, nella sede sociale ospitata sotto i Distinti dello Stadio Menti.
Nell’occasione potranno iscriversi al Circolo, oltre ai soci del passato, nuovi iscritti appartenenti a sei categorie legate alla vita del Vicenza: giocatori, allenatori, presidenti e dirigenti, personale di staff tecnico, giornalisti sportivi e sponsor.

L’obbiettivo principale del Circolo Ex Biancorossi è riunire i testimoni della storia del Vicenza, collegando la nuova società (che sostiene l’iniziativa come il Club Biancorosso Giancarlo Salvi) al passato glorioso del calcio vicentino.

Il primo progetto in programma è la organizzazione della Festa della Fondazione, una novità assoluta nella storia del calcio locale, con cui ogni anno si celebrerà la costituzione della Associazione Calcio Vicenza avvenuta il 9 marzo del 1902.

Il Circolo Ex Biancorossi fu fondato nel 1966 dall’ing. Emanuele («Nello») Dalla Fontana, portiere del Lanerossi Vicenza dal 1947 al 1951, ed è stato in attività fino a pochi anni fa. Era arrivato a raggiungere il numero di 300 soci.

-Pubblicità-