Come e dove trovare casinò sicuri non AAMS?

Las Vegas, il paradiso dei casinò
Las Vegas, il paradiso dei casinò

Dal 2006 il gioco d’azzardo online è divenuto legale in Italia. Tuttavia, molti italiani preferiscono giocare sui siti internazionali: i famosi casinò non AAMS. Le ragioni sono semplici. Non tutti noi italiani siamo contenti delle leggi e delle regole sul gioco imposte dall’AAMS. Quindi, si cercano alternative presso casinò non AAMS con lo stesso grado di sicurezza e affidabilità finanziaria.

Ma cosa sono esattamente i bookmaker e i casinò non AAMS? Questi sono proprio come qualsiasi operatore straniero standard. I siti web di gioco d’azzardo senza licenza AAMS sono sicuri e affidabili. Detengono licenze e permessi emessi da altre autorità nazionali.

Molti di questi sono titolari di licenze di altre rinomate autorità come quelle britanniche, svedesi o maltesi. Per quanto riguarda il gioco e le quote delle scommesse, entrambi sono ragionevoli ma forniti da provider meno noti. L’aspetto più interessanti dei casinò non AAMS è che non sono gravati dal pesante carico fiscale italiano e possono proporre bonus e promozioni molto più interessanti. Questo quindi uno dei primi motivi che spinge molti giocatori italiani a guardare ai tavoli verdi oltre i confini nazionali.

Alcuni motivi per iscriversi ai casinò non AAMS

Con la crescita del mercato del gioco d’azzardo italiano, le normative stanno diventando più rigide. Ci sono molte ragioni per giocare alle slot non AAMS e ad altri giochi d’azzardo. Il tutto, oltre ad essere perfettamente sicuro, offre vantaggi interessanti per i giocatori.

La selezione di casinò online nella nostra penisola non è particolarmente ricca. In effetti, sono molti i giocatori che tendono ad annoiarsi rapidamente o che non trovano così interessanti bonus dei casinò AAMS. Basta infatti allargare il proprio orizzonte. Si può scoprire un vasto mondo di casinò online legali con licenza non italiana. Questo si traduce nell’accesso a una vasta gamma di ottimi bonus di benvenuto e promozioni ricorrenti.

Altro vantaggio dei casinò esteri è l’assenza delle capziose verifiche a cui devono aderire i casinò italiani. A differenza delle case da gioco italiane, gli operatori esteri hanno meno limitazioni e regolamenti più rilassati. Non esiste controllo sul codice fiscale e non viene applicata l’autoesclusione AAMS.

Molti purtroppo associano l’assenza di una licenza emessa dall’AAMS come sintomo di illegalità. In realtà non possedere la licenza AAMS non significa non aderire a nessuna legge in toto. Proprio per questo motivo in rete, nel corso degli ultimi anni, sono molti i siti web informativi che segnalano i casinò non AAMS affidabili. Uno delle prime caratteristiche che un casinò online non italiano deve avere è possedere una regolare licenza emessa da qualche altra giurisdizione rispettabile.

Giocare in totale sicurezza e divertimento

Oggi è possibile giocare alle slot machine online e casinò online con croupier dal vivo dove si ha la possibilità di vincere alla grande grazie alla varietà dei tavoli. I casinò online stranieri che accettano giocatori italiani inoltre hanno i propri siti tradotti proprio nella nostra lingua. Questo anche per facilitare il processo di comprensione dei regolamenti e delle promozioni. Gli operatori internazionali sanno quindi cosa presentare e sono consapevoli della combinazione di divertimento e sicurezza nel gioco.

Svantaggi nei casinò online non AAMS

Anche se sicuri e generosi, i siti che accettano giocatori italiani hanno anche degli svantaggi. Per completezza di informazioni è bene anche elencare i (pochi) difetti dei casinò non AAMS. Questi svantaggi si applicano principalmente a noi italiani per via delle regolamentazioni del nostro paese e non per via di regolamenti esteri.

Ad esempio, alcuni dei metodi di pagamento non sono disponibili nel nostro paese se pur sono accettati dal casinò esteri. Ci sono anche delle piccole limitazioni da parte dei fornitori di software di gioco e questo potrebbe non far funzionare alcune slot, in genere quelle con jackpot, per giocatori residenti in Italia.

L’ordinamento legislativo italiano inoltre fa in modo che le autorità possano bloccare alcuni dei siti stranieri per chi si collega dall’Italia. Questo spesso rende necessario l’utilizzo di una VPN, un programma che cambia l’IP del computer collegato in rete, rendendo possibile la visualizzazione del sito.

Spesso PayPal non è disponibile su siti di casinò internazionali. Questo processore di pagamento è uno dei più usati al mondo in diversi settori. Famoso per gli acquisti online di servizi e prodotti, negli ultimi anni PayPal ha anche accettato di offrire il proprio gateway di trasferimento fondi a casinò e bookmaker. Peccato che abbia messo dei paletti proprio sui casinò internazionali che accettano giocatori residenti in un paese diverso da quello dove ha sede la società.

Per fortuna il problema non si pone con le carte di credito e oggi un giocatore italiano può tranquillamente usare una carta di credito Visa o MasterCard, compresa una ricaricabile tipo PostePay.

Anche il numero di giochi disponibili potrebbe essere limitato. I casinò non AAMS spesso, ma non sempre, non hanno tutti fornitori disponibili sul mercato. Invece, questi operatori collaborano con fornitori di software alternativi, ma pur sempre validi, come Betsoft, Elk, 1X2 e altri. Questo per alcuni giocatori, specialmente chi cerca specifici giochi sviluppati da aziende italiane, Tuko o Novomatic Italia giusto per fare degli esempi, potrebbe rappresentare un limite.

La giurisdizione giusta per il gioco d’azzardo

Nel caso del bonus di benvenuto, non c’è nulla che i casinò non AAMS possano invidiare alla controparte italiana. I casinò stranieri sono sicuri di elargire le giuste opportunità di bonus a tutti i giocatori. Tuttavia, nei casinò non AAMS, queste promo sono sempre particolarmente generose e permettono di partire con un bankroll più robusto rispetto alle striminzite promozione proposte dai casinò italiani.

Giocare su casinò non AAMS è legale

Come già brevemente accennato, molti pensano che giocare su un casinò online non italiano sia vietato per legge. Fortunatamente non è così. Non esiste nessuna legge italiana che impedisca a un cittadino italiano di recarsi fisicamente a giocare in un casinò al di fuori dei confini della nazione. Farlo online ha la stessa valenza.

L’azione di gioco si svolge su un server realmente collocato all’estero, in genere nel paese che ha emesso la licenza. Per questo motivo non si sta commettendo nessun illecito specialmente se il casinò online scelto a sua volta ha delle regolari licenze per accettare giocatori da altri paesi, Italia compresa. Gioca pure in tutta tranquillità e sicurezza sul tuo casinò non AAMS preferito e buona fortuna!