Coronavirus ed economia, Fratelli d’Italia Bassano: “ecco le idee per ripartire”

98

Fratelli d’Italia Bassano, nella speranza di un rapido ritorno alla normalità, coglie l’esortazione dell’Assessore Stefania Amodeo con deleghe al lavoro, turismo ed attività produttive, per sollecitare il Comune a mettere in campo proposte e misure urgenti a sostegno del tessuto produttivo locale, e farsi promotore in Regione per l’attivazione di interventi urgenti ed improrogabili.

La voglia di normalità e l’incitamento a tener duro, sollecitando la forza di ripresa dei Veneti, non basta per superare l’emergenza che ha devastato l’economia di questa Regione. Così come il Coronavirus, non si può sottovalutare la portata delle ripercussioni negative, e le conseguenti ricadute sul tessuto sociale e sulle famiglie.

In questa ottica manifestiamo l’intento di collaborare con questa amministrazione locale, ed in tutto il territorio Veneto, portando il nostro contributo di idee, al fine di garantire un tempestivo ed efficace superamento delle criticità economiche.

In questa direzione riteniamo che sia necessaria la sospensione delle tasse locali e bollette, il pagamento immediato di eventuali debiti della pubblica amministrazione, accordi con le banche, sia a livello locale, che regionale, per l’accesso a finanziamenti speciali, moratoria sui mutui elargiti ad imprese e famiglie coinvolte dalle ripercussioni economiche.

In questo modo siamo certi che la ripartenza sarà meno difficoltosa e, per una volta, le istituzioni dimostreranno con i fatti la vicinanza al territorio.

Insomma ripartiremo consapevoli che non sarà più come prima, anche sotto questo aspetto.
Portavoce di Fratelli d’Italia Bassano del Grappa

Nicola Giangregorio

L’articolo Coronavirus ed economia, Fratelli d’Italia Bassano: “ecco le idee per ripartire” proviene da Parlaveneto.