Auto in corso Fogazzaro, sondaggio Confesercenti: 94% di contrari

230
La ZTL in corso Fogazzaro
La ZTL in corso Fogazzaro (foto di Archivio)

Confesercenti ha proposto un sondaggio sulla recente decisione da parte dell’amministrazione comunale di riaprire, in forma sperimentale, il tratto di Corso Fogazzaro che va da contrà Busato e contrà Cantarane. Da quanto emerge dal sondaggio effettuato dall’associazione di via Zampieri, nella giornata del 20 febbraio, il 94% dei rispondenti non è d’accordo sulla riapertura mentre il 6% sì.

Risposte:

45% clienti hanno scritto che preferiscono la via chiusa

24% residenti hanno scritto che preferiscono la via chiusa

25% negozianti/attività economiche hanno scritto che preferiscono la via chiusa

6% preferiscono la via aperta

Di conseguenza emerge che i clienti che utilizzano i servizi in corso Fogazzaro preferiscono la via chiusa e che i negozi sono comunque accessibili malgrado la strada chiusa.

Abbiamo poi chiesto nel sondaggio quali fossero le proposte per valorizzare la via: emerge che le richieste più frequenti riguardano il decoro urbano (abbellimento della via con fioriere e illuminazione) nonchè effettuare uno studio di un’immagine coordinata della via stessa.

Tra le segnalazioni si evidenzia anche la richiesta all’amministrazione comunale di creare iniziative di rivitalizzazione che mettano a confronto le proposte di residenti, commercianti e associazioni di categoria.

Confesercenti è a disposizione per collaborare con tutte le realtà che vivono la via, per trovare la miglior soluzione per il benessere e la qualità della vita di tutti coloro che la fruiscono.