Covid: Sbrollini (Az-Iv): “Da Corte costituzionale stop a deliri No Vax”

451
Salute delle città Daniela Sbrollini no musei gratis violenza di genere covid dl aiuti mes sanitario

“La decisione della Corte costituzionale sui vaccini Covid fa una volta per tutte chiarezza sulla legittimità del loro obbligo”. Lo dichiara Daniela Sbrollini, senatrice vicentina del gruppo Azione-Italia Viva al Senato e vicepresidente della commissione sanità, a proposito della sentenza con cui la Consulta ha respinto i ricorsi sull’obbligo vaccinale.

Secondo la Corte, le decisioni prese dal governo Draghi sull’obbligo vaccinale contro il Covid per operatori sanitari e over 50 non sono state ‘né irragionevoli, né sproporzionate’ perché la vaccinazione tutela il diritto alla salute, protetto dalla Costituzione.

La sentenza spazza così via non solo i contorti e deliranti argomenti con cui i No Vax accampavano il diritto a sottrarsi ai vaccini ma offre, a posteriori, una inattaccabile legittimità all’operato del governo, che grazie ai vaccini ha aperto la strada del ritorno alla normalità. A questo punto i No Vax non hanno più scuse.

Se, come non è purtroppo da escludere, continuassero con le loro crociate, queste avverrebbero contro il diritto e la Costituzioni. Le loro ragioni sono ora giuridicamente nulle”, conclude.